Vertical Farming: agricoltura sostenibile a Torino
Tratto da: https://verticalife.it/it/blog/vertical-farming-agricoltura-sostenibile-a-torino
Turismo sostenibile, sviluppo sostenibile, conservazione e cura del pianeta Terra, prodotti biologici, Km 0, emissioni 0, reduce reduce recycle… al giorno d’oggi è sempre più semplice “saziarsi” di tante parole, idee e progetti in grado di creare un futuro migliore, con la promessa e il desiderio di salvare l’essere umano da se stesso, di un mondo e una vita più sana.
Nonostante tutto però è ancora difficile sentirsi parte attiva del cambiamento, soprattutto se si vive in città, con spazi ristretti, giornate frenetiche e quantità esagerate di stress da somatizzare… ed è proprio qui che la vertical-ità entra in gioco.
Tra i tanti appassionati e amici del Verticalife c’è Vittorio: se c’è qualcuno che vede tutto in questa prospettiva forse è proprio lui, freerider, surfista, agricoltore/architetto appassionato di tecnologie all’avanguardia applicate alla produzione, di cosa?
Una nuova agricoltura sostenibile km 0 per le città. Progettare verso l’alto per ridurre il consumo di suolo e di acqua, senza l’utilizzo di pesticidi. Tutto questo in luoghi dove prima non era possibile. Vertical Farming, l’agricoltura si rinnova grazie alla luce led!