La Serra
IL CUORE PULSANTE
La serra, il punto nevralgico della nostra azienda, è stata progettata per ridurre al minimo la dispersione del calore, avendo così un controllo maggiore della crescita e della resa finale delle piante e per limitare l’impatto delle condizioni atmosferiche avverse.
Ciò avviene con:
• Tamponature laterali in policarbonato.
• Copertura di colmo con doppio telo gonfiato.
• Teli coibentanti la cui apertura e chiusura è automatizzata in base all’apporto d’irradiazione solare che colpisce la serra.
Il controllo climatico computerizzato permette di gestire il clima all’interno della serra, dando alla pianta le condizioni ottimali di calore e umidità, gestendo le aperture di colmo e i ventilatori di de-stratificazione dell’aria, mentre l’ambiente è riscaldato con bruciatori di aria calda alimentati a pellet.
L’impianto di irrigazione computerizzato fornisce alle nostre coltivazioni solo quello di cui hanno realmente bisogno, in base alle condizioni climatiche stagionali.
Le nostre piante crescono in alveoli studiati ad hoc e vengono irrigate usando bancali flusso/riflusso per ridurre al massimo il consumo di acqua e concimi.